Nonostante i numerosi lavori scientifici e clinici pubblicati a livello mondiale in cui si dimostra l’efficacia dell’ossigeno ozono terapia nel curare e guarire le persone colpite dal Covid, e nonostante l’elevato numero di pazienti in fin di vita salvati grazie all’utilizzo dell’ossigeno ozono terapia, ci sono ancora ospedali dove non è garantita la libertà e dove non è tutelato il diritto a questa cura.
Un appello, con relativa raccolta di firme, affinché l’ossigeno ozono terapia venga autorizzata come terapia per la cura del Covid a livello mondiale, è stato scritto e diffuso da un gruppo di medici spagnoli.
La vicenda medica, da cui è scaturita l’idea dell’appello per garantire a tutti l’accesso all’ossigeno ozono terapia, è avvenuta in Spagna.
Il signor Juan Francisco Martí Piqueres, affetto da Covid, era ricoverato in condizioni critiche presso l’Hospital de la Plana di Castellón, in Spagna.
Per cercare di salvargli la vita, il dottor Juan Carlos Pérez Olmedo ha proposto di utilizzare l’ossigeno ozono terapia come protocollo di “cura compassionevole”.
La direzione dell’ospedale ha respinto tale richiesta.
I parenti del paziente si sono rivolti alla magistratura e, in tempi brevi, un giudice ha ordinato all’ospedale di autorizzare l’utilizzo dell’ossigeno ozono terapia come protocollo compassionevole per la cura del paziente affetto da Covid.
La direzione dell’ospedale ha respinto l’ordine esecutivo del giudice, e al dottor Olmedo e al suo team è stato impedito di entrare nel reparto di terapia intensiva per curare il paziente a rischio di vita.
A questo punto l’avvocato della famiglia del signor Juan Francisco Martí Piqueres ha suggerito di chiamare la polizia, la quale è subito intervenuta per permettere l’ingresso del dottor Olmedo nel reparto di terapia intensiva al fine di applicare l’ossigeno ozono terapia.
Appena praticata l’ossigeno ozono terapia, il paziente si è ripreso ed ora sta molto meglio.
A conferma del diritto del paziente di essere curato con l’ossigeno ozono terapia, il 19 agosto un altro giudice è intervenuto intimando alla direzione dell’ospedale di non ostacolare l’utilizzo di tale pratica terapeutica.
Come conseguenza di questa assurda situazione, dove un paziente ha dovuto chiedere l’intervento della magistratura e della polizia per poter essere curato con l’ossigeno ozono terapia, i medici spagnoli hanno inviato una lettera alla comunità medica mondiale e alle associazioni interessate chiedendo di sottoscrivere un appello per garantire la libertà di cura di ogni persona, e per mettere a disposizione di ogni paziente l’ossigeno ozono terapia come cura per sconfiggere il Covid.
È scritto nella lettera:
I sottoscritti medici e ricercatori desiderano esprimere il loro pieno sostegno al lavoro svolto dall’équipe del dottor Pérez Olmedo per curare con l’ossigeno ozono terapia un paziente affetto da Covid-19 in condizioni critiche presso l’Hospital de la Plana di Castellón, in Spagna.
Molti di noi hanno trattato pazienti Covid-19 con ossigeno ozono terapia, con ottimi risultati.
Tutti noi conosciamo l’esperienza italiana, dove sono stati documentati gli ottimi risultati dell’ozono nella cura del Covid.
Anche sul sito dell’OMS sono presenti diversi articoli che spiegano perché l’ossigeno ozono terapia è una cura efficiente e molto vantaggiosa per i pazienti Covid:
Dal punto di vista scientifico, di analisi e risultati clinici relativi all’utilizzo dell’ossigeno ozono terapia, le piattaforme mediche più autorevoli, come National Institutes of Health (NIH) e Pubmed.org, riportano circa 3.900 lavori:
La Società Scientifica di Ossigeno Ozono Terapia (SIOOT), diretta dai prof. Luigi Valdenassi (Presidente nazionale) e Marianno Franzini (Presidente internazionale), ha pubblicato in dettaglio i risultati relativi ad alcuni pazienti gravi, ricoverati in Italia in terapia intensiva, trattati con successo con l’ossigeno ozono terapia.
La documentazione scientifica e clinica prodotta e raccolta dalla SIOOT, insieme alle testimonianze di medici e pazienti che hanno utilizzato con successo l’ossigeno ozono terapia per sconfiggere il Covid, sono state riportate nel libro “Ozono, una cura per la vita”, pubblicato anche in edizione inglese, spagnola e polacca.
Attualmente in Italia ben 5 regioni (Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Marche, Abruzzo e Puglia) e 20 ospedali utilizzano l’ossigeno ozono terapia per curare i pazienti affetti da Covid.
I professori Marianno Franzini, Luigi Valdenassi e Arnaldo Andreoli della SIOOT sono stati ascoltati in audizione dalla Commissione Affari Sociali del Parlamento Italiano circa i risultati ottenuti su 100 pazienti Covid gravi trattati con ossigeno ozono terapia. Di questi 98 sono guariti completamente, mentre 2 sono deceduti a causa della complessità delle patologie connesse.
Nonostante vi siano almeno 30 ospedali in Spagna che dispongono di apparecchiature mediche per la produzione e l’utilizzo dell’ozono, e nonostante siano migliaia i medici accreditati in Spagna e nei Paesi dell’Unione europea che utilizzano l’ossigeno ozono terapia, il Ministero della Salute spagnolo non elenca l’ozono tra le terapie utilizzabili per curare le malattie infettive.
Il dottor Pérez Olmedo e molti altri medici in Spagna hanno dimostrato che l’ossigeno ozono terapia è estremamente utile nelle malattie infettive e in tutte quelle dove è presente un danno ossidativo.
È nostra sincera opinione che, se questa terapia per malattie infettive estremamente sicura ed efficace fosse stata utilizzata come trattamento precoce per i pazienti Covid-19, sarebbero state salvate milioni di vite.
Per firmare la petizione in sostegno del dottor Pérez Olmedo e per garantire il rispetto internazionale del diritto alla libertà di cura, aggiungere il proprio nome al testo completo della lettera pubblicata in inglese (è sufficiente scrivere il proprio nome e cognome, con i relativi titoli, in fondo al testo):
Antonio Gaspari
Direttore Orbisphera
www.orbisphera.org
* * *
LA PETIZIONE SOPRA INDICATA È GIÀ STATA FIRMATA DAI SEGUENTI MEDICI E OPERATORI SANITARI:
Isadora Guggenheim (ND, FNP, RN, United States)
John Staniland (MD, CCFP, FAAOT MD, United States)
William Domb (DMD, Immediate past President, International Association of Ozone in Healthcare, United States)
Brenden Cochran (ND, United States)
Robert Jay Rowen (MD USA. Co-founder, Ozone without Borders. Principal author of first ever medical report on 100% remission of Ebola using inexpensive ozone therapy, past president International Oxidative Medicine Association)
Cedric Coucke (DDS, MDS, CED, Belgium)
Ashok G. Patel (MD, United States of America)
Howard F. Robins (D.P.M., Founding member of: The Society for the Advancement of Bio-Oxidative Therapies [OWB], The International Association for Ozone in Healthcare [IAOH], The American Academy Of Ozonotherapy [AAO], Over 380,000 intravenous ozone therapies in Manhattan, New York, USA)
Susann Brady (MS, MPH, Family Nurse Practitioner)
Leticia Burgess (DDS, USA)
Lise Samaha (DDS, USA)
Dan Kinkela (DDS, BC, Canada)
Jaimie Mickey (MD, United States)
Teresa Su (MD United States, ozone therapy instructor 15 years)
Bernhard P. Nagel (DC, ND, DHom. Port Elizabeth South Africa)
Marjorie Livingston (FNP, CRNP, USA)
Michael Mason-Wood (ND, Edmonton, Alberta Canada)
Shannon McCarthy (NMD, USA)
Paula T Lenny (MD, MPH, Hawaii, USA)
Rhonda Elloway-Stephens (DDS, Vancouver BC Canada)
Asher Milgrom (PhD. USA)
Alice Pien (MD. USA)
Dr. Alexander Haskell (ND USA)
Anthony Sims (DDS, IMD, DHS, USA)
David Partrite (DDS, USA)
Karen Bravo (MD, USA)
Schuyler H. Van Gorden (DDS, USA)
David Hamel (DDS, USA)
Silvia Menendez (PhD, Cuba)
Fen-Hui Chen (DDS, USA)
Visse Storm (DDS, USA)
Fernando Morais Branco (DMD, Portugal)
David Baltimore (MD, ND, USA)
Sander White (DDS, USA)
Andrey Lutskovsky (DO, USA)
Aleksandra Deibel (MD, USA)
Maria Sulindro (MD, USA)
Gema M Sanchez Navarro (RN, Castellón de la Plana, Spain)
Dr. Adrian Herrera León (México)
Hsieh Bo Hsin (MD, Taiwan)
Gary Myers (DMD, USA)
Robert Thompson (MD, USA)
Dr Raul Matera (presidente de AMAOO, Argentina)
Miguel Sánchez (MD, Venezuela)
Priya Visweswaran (MD, USA)
Shálako Rodriguez Torrico (Camboriú-SC, Brasil)
María Carmen González Martin (MD, PhD España)
Stephan Knoll (La Paz, Bolivia)
Dra. María Soledad Andrés (Argentina)
Dra Andrea Moreno (Argentina)
Rute A. Abrantes Gomes e Castro (PharmD, Portugal)
Dra. M. Jesús Galán Dueñas (España)
Dr. Alexandre Melo Karam (MD, Salvador Bahia, Brasil)
Dra. Hilda Silvia Chávez (Guadalajara Jalisco, México)
Dra. Liliana Schejtman (Buenos Aires, Argentina)
Dr Aníbal Grangeat (MD, Buenos Aires, Argentina)
Dr. Igor Ríos (Medicina Regenerativa/Antienvejecimiento, Santiago de Chile)
Dra. Alla Melnik (Medicina Regenerativa Musculoesquelética, Medicina del Dolor, Medicina Antienvejecimiento y Longevidad Saludable, Viña del Mar, Chile)
Dr Luis Arévalo (Cirujano oncólogo, Bogotá, Colombia)
Dra. Luz Myriam Acosta Barreto (Médico Especialista en Terapéuticas alternativas y farmacología vegetal, Colombia, Q.F.B. Lorena Madrigal Jiménez, México)
Dr Luis Fernando Ojeda Arenas (Médico Traumatólogo Presidente de la Fundación Centro Científico Nacional del Ozono, Caracas, Venezuela)
Dra Carina Sandes (Fisioterapeuta Integrativa sistemica, Salvador Bahia, Brazil)
Dr. José Luis Gómez Gómez (México, Traumatólogo fundador de Centro Integral de Ozonoterapia Tehuacan Puebla)
Dr. Enrique Bertossi (Médico Cirujano Universidad de Chile, Médico Familiar, Medicina Funcional y Ozonoterapia, Santiago de Chile)
Dra. María Grazzia Gutiérrez Chacón (Médico Traumatólogo, Dirección de Investigación y docencia Fundación Centro Científico Nacional de Ozono, Caracas, Venezuela)
Dra. Angie Pérez Ramírez (Médico Cirujano, San José, Costa Rica)
Dra. Adriana Matteucci (Buenos Aires, Argentina)
Dra Maria Judith Gelfo Flores (Odontologa, Argentina, España)
Dr. Gilberto Duben (Médico Traumatólogo,médico antienvejecimiento, ozonoterapeuta avanzado, Venezuela)
Dra Lidici Georgina Santana Rodríguez (Licenciada en medicina y cirugía, Valencia, España)
Dr. Daniel Cobb (DDS, MPH, USA)
Dr. Rafael Vicuña Squella (Médico Cirujano, Santiago, Chile)
Dr. Talon Bueno (Médico Estomatólogo, España)
Dr Juan Carlos galloza rivas (Médico pediatra, Piura, Perù)
Dra. Joann Catherine Foronda Urquizo (Médico Cirujano, Médico de Emergencias, La Paz, Bolivia)
Dr Humberto Delgado vallejos (Medicina interna flebologo, Lima, Peru)
Dra. Noemi Nelida Zapata (Médica Generalista, Ozonoterapia [desde hace 15 años], Dni 11846429, Matricula P. 1834, Neuquen, Argentina)
Eric Zaremski (DDS, Greenbrae, CA, USA, Ozonoterapia desde 15 años)
Dra. Karim Aldana Portillo (Médico Cirujano, San Jose, Costa Rica)
Gema M. Sánchez Navarro (Enfermera, Castellón de la Plana)
Dr. Carlos López Rojo (Cirujano Dentista, Implantólogo Maxilofacial, Medicina Regenerativa y Estética, Amos Chile, Asociación Médica de Ozonoterapia Solidaria Chile. Santiago, Chile)
Dr. Reza Akbarzadeh (Médico Investigador, Researcher)
Dr. Mariano Mairal (Zaragoza, España)
Paola Fraboulet Torres (Odontóloga, España)
Naiara Alonso Muguruza (Enfermera, País Vasco, España)
Dra. Lourdes Cava Costero (Especialista en Cirugia Plástica, Reparadora y Estética. Doctora en Medicina y Cirugía. Médica experta en Medicina Biológica y Antienvejecimiento por la Universidad de Sevilla. PNIE [psiconeuroinmunoendocrinologa por la Universidad de Barcelona], Valencia, España)
Dra. Sandra Reyhaneh Akbar Zadeh (Director médico del Centro médico Avance BioMed, Licenciada por la universidad estatal de Moscú, Medicina Estética y longevidad, Máster en Transplante y Cirugía Capilar, Ozonoterapia desde 10 años, Madrids, España)
Dra. Antonia Mendez (Neurologia. Medicina Integrativa, PNIE, Medicina Estética y Antienvejecimiento, Experto en Ozonoterapia, Madrid, España)
Dr. Joan Matas (Ginecologia Integrativa, Ozonoterapia, Barcelona, España)
Dra Judith Gelfo Flores (Odontóloga, Madrid/España, Córdoba/Argentina)
Iciar Sainz de la Maza Peña (Odontóloga, País Vasco, España)
Dr.Trombetta Roberto Domingo (Cirujano general y ozonólogo, con 29 años tratando pacientes, Buenos Aires Argentina)
Dr. Carlos Guarin (Córdoba, Argentina)
David Grosswald (O.D., Conyers Ga, USA)
Dra I Carolina Chópite Aza (Médico Familiar, Pediatra intensivista, Master en Medicina Antienvejecimiento, Especialista en medicina Ortomolecular y Ozonoterapia, Medicina Funcional, Venezuela)
Dr Wayne Simmons (DMD Prosthodontist, Surgical/reconstructive dental Implantology, San Antonio, United States)
Dra Maria del Carmen a Gonzalez (Martin MD PhD, Especialista en Infectologia Clínica, Ozonoterapia y medicina de Precisión, Granada, Madrid, España)
Douglas Hulstedt (MD FAAP, MAPS ABHM, Monterey, California USA)
Dra. Márcia Cristina Dias Consulin (Mestre em Fisioterapia, Doutoranda em Clínica Médica, São Paulo, Brasil)
Dr Fernando Morales (Ginecólogo Obstetra, Gustemala)
Dr. Lance Evans Grindle (Medico Familiar, Quito, Ecuador)
John Highsmith (DDS, Clyde, NC, AACD Accredited Dentist, LVI Fellow Diplomate, ICOI Fellow, Misch Implant Institute)