La cultura
dell'incontro

L’ispirazione di una vita autentica

È online, su Radio Onda UER, l’ottava puntata della serie ispirata alla vita e all’arte del cantautore Chris Cappell. 

La puntata, trasmessa dalla web radio di Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma, è dedicata al libro di Luciano Regolo “Storia di Christian. Ogni vita è per sempre” (Edizioni San Paolo), che racconta la storia del musicista, deceduto in giovanissima età proprio quando il suo talento stava iniziando a raccogliere importanti consensi. 

«Dobbiamo veramente ringraziare Luciano Regolo per questo libro, scritto con grande sensibilità, che ci permette di conoscere meglio la vita e l’arte di Christian», afferma Carlo Climati, curatore della trasmissione.

L’introduzione al volume è a firma di Padre Antonio Spadaro SJ, Direttore de “La Civiltà cattolica”, che ha conosciuto Christian negli anni in cui frequentava il Liceo Massimo a Roma.

«Ho sempre cercato di sottolineare la normalità di Christian», scrive Padre Spadaro. «Per me non è un santino, non è una figura da porre sopra un altare, è un ragazzo come tanti altri, con delle doti particolari che ha saputo esprimere, con una sensibilità e una serenità molto belle, ma non una figura da mettere su un piedistallo isolato. Può, tuttavia, costituire un modello nel senso che, con quello che lui ha vissuto, ha ispirato e può ispirare i giovani che chiedono una vita autentica».

Come sempre, la trasmissione di Radio Onda UER propone l’ascolto di una canzone di Chris Cappell. Questa volta è stato scelto il brano “The place”.

Il programma si conclude con un intervento di Luciano Regolo, l’autore del libro sulla storia di Christian Cappelluti, in arte Chris Cappell.

L’ottava puntata è l’ultima trasmissione prima della pausa estiva. I programmi di Radio Onda UER ispirati alla vita e all’arte di Chris Cappell riprenderanno a settembre.

L’ottava puntata si può ascoltare e scaricare a questo link:

Redazione

28 luglio 2021 Indietro

Condividi